Il metodo

La Dottoressa Giunta Psicologa Psicoterapeuta, fondatrice di PSYCOCENTER, collabora con varie realtà, in relazione alle esigenze specifiche della persona e nella consapevolezza che la psiche è un’entità che esiste solo in relazione a ciò che la circonda. Nessuna via deve essere preclusa alla ricerca del proprio benessere.
Dalla medicina istituzionale, all’omeopatia, alla naturopatia, ai Fiori di Bach, secondo le convinzioni e le esigenze di chi lo richiede e nel rispetto delle norme deontologiche dell’attività professionale svolta.

Il Tandem

In alcuni casi può essere, quindi, utile collaborare tra professionisti, per esempio nelle separazioni, ci si avvale di professionalità esterne come studi legali. O in altri casi, di nutrizionisti per coadiuvare terapie volte a migliorare il rapporto con se stessi.

Fiori di Bach

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Quis ipsum suspendisse ultrices gravida. Risus commodo viverra maecenas accumsan lacus vel facilisis.

Corpo-Mente

L'Ipnosi

L’ipnosi è uno strumento potente di cambiamento e guarigione che agisce spesso con successo su ansia, stress, panico, depressione, dipendenza e paure.
L’ipnosi è uno stato modificato di coscienza. Durante l’ipnosi si va in trance. Durante la “trance” si è particolarmente concentrati su un singolo fenomeno, pensiero o immagine, e tutto ciò che circonda va in secondo piano. Lo stato di trance è un aspetto fisiologico della condizione umana. Andiamo in trance spontaneamente più volte al giorno. Ciò che si visualizza, si immagina, si pensa in stato di trance ha un forte potere sulla nostra vita.

In psicoterapia si può quindi usare l’ipnosi per suggerire, durante lo stato ipnotico, un importante cambiamento, la trasformazione di comportamenti, pensieri, azioni disfunzionali in comportamenti sani che producono benessere. L’ipnosi aiuta a tirar fuori quella forza profonda che è in ognuno di noi e agisce dove la volontà non ce la fa. Per esempio: ‘voglio smettere di fumare e non ce la faccio’, ‘voglio fare una dieta e non ce la faccio’, ‘voglio affrontare serenamente un’interrogazione e non ce la faccio’. In ambito psicoterapeutico l’esperienza ipnotica può essere particolarmente piacevole, rilassante e rigenerante se si presenta in un contesto rassicurante di fiducia e motivazione.